Gran Galà della Solidarietà: successo straordinario per l’ottava edizione
La raccolta fondi ha permesso di acquistare un ecodoppler portatile per il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Terracina
Come piccole onde che s’infrangono sugli scogli e tornano indietro a chiamarne un’altra e un’altra ancora, così venerdì sera un oceano di persone ha riempito la grande sala, i portici e il giardino della Tenuta San Ciriaco, in occasione dell’ottava edizione del Gran Galà della Solidarietà.
Le ragioni di questa partecipazione straordinaria (ben oltre trecento ospiti) sono tante: amicizia, passaparola, ammirazione per la missione dell’Associazione AnnaLaura, gratitudine in seguito a esperienze personali in cui la Onlus ha offerto il suo supporto o semplicemente il desiderio di dare il proprio contributo a una grande causa. Una cosa è certa: questa terra ama AnnaLaura, tanto quanto AnnaLaura ama la sua comunità e si adopera ogni giorno, affinché chi si trova a dover combattere contro malattie difficili non si senta mai solo.
“Nel corso degli anni abbiamo raccolto e donato circa trecentocinquantamila euro, tradotti in macchinari, tecnologie e risorse umane che sono servite e servono all’Ospedale Alfredo Fiorini per offrire servizi migliori ai cittadini. – ha raccontato Rosario L’Aurora, papà di Anna e Laura e presidente dell’Associazione – Gli autori di questo miracolo siete voi, che ci sostenete in ogni modo, dal 5 per mille alle tante donazioni spontanee e la presenza forte e sentita a iniziative speciali come quella di stasera”.
Questa volta l’obiettivo del Gran Galà della Solidarietà era l’acquisto di un ecodoppler portatile per il reparto di Nefrologia e Dialisi del valore di circa seimila euro: lo strumento è stato già consegnato nelle mani del professor Vittorio Stranges e consentirà finalmente di effettuare il posizionamento di cateteri venosi temporanei non “al buio”, bensì tramite una guida ecografica di ottima qualità e nitidezza al fine di minimizzare eventuali danni ai pazienti.
“È l’ennesima donazione che riceviamo dall’Associazione AnnaLaura, – ci ha tenuto a precisare il Primario – che ha contribuito sin dall’inizio alla costituzione del reparto con un frigorifero per farmaci, un holter pressorio e due letti-bilancia per emodialisi”.
Nella splendida Tenuta San Ciriaco, dove l’atmosfera rustica è impreziosita da dettagli moderni ed eleganti, gli ospiti hanno degustato un menu ricco di specialità del territorio, immersi nella pace della campagna e intrattenuti talvolta da racconti, musica e poesie.
Un ringraziamento speciale a:
Ristorante Tenuta San Ciriaco di Rosino Marasca
Gruppo Bruno Fiorini
Coop. Agricola EUROCIRCE
Coop. Agricola AGRO CIRCE di Abbagnale Salvatore
Francia Latticini
ADD Distribuzione
Azienda Agricola Quattrociocchi Gianni
Tipografia Silvio D’Arco
Cassa Rurale & Artigiana dell’Agro Pontino
Soc. Lazio Intrattenimento Pubblicità srl di Gianfranco Sciscione
Leonardo Ottaviani
Azzola srl